La galleria virtuale
Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Homepage > Gallerie > Galleria VIRTUALE

GALLERIA VIRTUALE

LA GALLERIA VIRTUALE

​​​​​​Le Gallerie del Gruppo Creval cercano in questo ambiente virtuale la loro più concreta connessione alla realtà fisica ed emozionale del fare e del diffondere la cultura del contemporaneo in campo artistico.

​Ciò a partire dalla convinzione che nessuna esperienza diretta della fruizione dell’opera d’arte – sia essa pittorica, fotografica, plastica, proiettiva o installativa – possa essere sostituita dalla realtà virtuale, se non nei rari casi in cui l’artefatto sia stato concepito dal suo autore appositamente per i media digitali.

Non può del resto l’ambiente virtuale rappresentare un degno sostituto dello spazio fisico, reale, concreto, nel quale l’evento si manifesta alla presenza del pubblico, dell’artista e di quanti contribuiscono normalmente alla sua realizzazione e connessione con un luogo specifico – la Galleria - con la città che lo ospita e con la società che lo rende un organismo pulsante e vitale.

Le 4 Gallerie, così intimamente collegate alla realtà urbana di Sondrio, Milano, Acireale e Fano, trovano tuttavia in questo ambiente immateriale un’ospitalità speciale e democratica, poiché a tutti fruibile, gratuita e in costante aggiornamento.

Lo fanno attraverso la pubblicazione di materiali di repertorio e di progetto, documenti fotografici e testuali, comunicati stampa e press-kit ufficiali, non trascurando tutti i supporti multimediali che consentono, oggi, di restituire la migliore esperienza di condivisione possibile.

Alla sezione delle “Mostre in corso” è così affiancato lo “Storico Mostre”, un archivio cronologico che risale al 1987, data di fondazione della Galleria Refettorio delle Stelline di Milano, alla presenza di Andy Warhol.

Una rassegna delle produzioni in itinere e delle mostre future è invece consultabile nella sezione “Mostre future” dove il tavolo di lavoro di chi organizza, progetta e cura gli eventi artistici Creval si apre al mondo.
Opening AUTUNNO 2020
Opening AUTUNNO 2020
Opening FINE 2020

SOSTIENI LA FONDAZIONE DEL GRUPPO CREDITO VALTELLINESE

​​​E' possibile sostenere l'attività della Fondazione Credito Valtellinese tramite versamenti sul conto corrente n. 23456 presso la Sede di Sondrio del Credito Valtellinese ABI 5216 CAB 11010, anche tramite Internet con la funzione Donazioni a favore di iniziative umanitarie della linea bancaperta.​​​​

ACCEDI A BANCAPERTA