Bando Speciale 2020/2021 - Fondazione Gruppo Credito Valtellinese 2021_Bando_Speciale
Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale

Scadenza: mercoledì 31 marzo 2021

Bando speciale 2021

​​​Il Bando congiunto 2021 si riconferma a favore del mondo studentesco.

Malgrado il periodo di forte incertezza per gli studenti e le famiglie, Fondazione Pro Valtellina Onlus e Fondazione Gruppo Credito Valtellinese desiderano mandare un messaggio positivo e di speranza affinché la scuola possa continuare ad essere risorsa e opportunità per le nuove generazioni.

Saranno premiate le attività in grado di favorire percorsi formativi che promuovano la conoscenza dei temi della sostenibilità in particolare degli Obiettivi Agenda ONU 2030.

Centomila euro a sostegno delle generazioni future e dei percorsi di sensibilizzazione per un mondo più sostenibile.​

Novità 2021 è l’attenzione rivolta ai temi ambientali: saranno premiati i progetti in grado di favorire percorsi formativi che promuovano la conoscenza dei temi della sostenibilità in particolare degli Obiettivi Agenda ONU 2030 e propongano azioni e modelli di comportamento con diretto riferimento alle conseguenze sociali, ambientali ed economiche che questi determinano.

Altro obiettivo del Bando sarà la sensibilizzazione dei giovani alla cittadinanza attiva, ai temi dell’ambiente e delle conseguenze economiche e sociali delle loro scelte quotidiane (consumi, impegno, uso consapevole delle risorse).

Per affrontare i bisogni dei più giovani saranno inoltre selezionati iniziative e progetti rivolti a ragazzi con Bisogni Educativi Speciali, come percorsi didattici dedicati e/o utilizzo di strumentazioni atte a favorire l’apprendimento.

La scadenza prevista per la presentazione dei progetti è 31 marzo.

TESTO COMPLETO BANDO

COMUNICATO STAMPA

BANDI SPECIALI
RIFERIMENTI
Pro Valtellina Onlus
Fondazione della comunità locale
Via Trieste 10/B
23100 Sondrio
 
Fondazione Gruppo Credito Valtellinese
Piazza Quadrivio, 8
23100 SONDRIO 
BANDI PRECEDENTI