Un nuovo bando con scadenza 31 gennaio 2018 interamente dedicato alle attività in favore degli studenti quali quelle di “dopo scuola” dove essi possano essere professionalmente seguiti ed aiutati sia nello studio sia nell’attività sportiva.
Centomila euro a sostegno delle generazioni future e delle loro famiglie: dopo scuola, sostegno in orario scolastico, avvicinamento alle scienze matematiche, fisiche, astronomiche e geografiche, percorsi di formazione scolastica che favoriscano l’avvicinamento degli studenti al mondo del lavoro.
Un obiettivo importante e molto concreto per aiutare gli studenti e le loro famiglie nel percorso di scolarizzazione, prevenendo situazioni di abbandono scolastico e devianza, e favorendo materie generalmente considerate ostiche come la matematica o la fisica. Un interesse quindi rinnovato anche per l’astronomia e la geografia, materie trascurate che potrebbero invece diventare fondamentali nel percorso di studio.
Il nuovo Bando congiunto prevede il sostegno a situazioni di difficoltà negli studi ma anche aiuti alle situazioni di eccellenza sia in ambito scolastico che universitario.
CERIMONIA
DI PREMIAZIONE