Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Homepage > Eventi ed iniziative > 35^ VALTELLINA OROBIE 2022

EventiCommerciale

Albosaggia - Sondrio - Valmalenco, giovedì 3 febbraio 2022 - sabato 5 febbraio 2022

35^ VALTELLINA OROBIE 2022

ISMF SKI MOUNTAINEERING WORLD CUP 2021 - 2022

Valtellina Orobie: una gara iconica in primo piano nel calendario agonistico della Coppa del Mondo di scialpinismo.
Confermando il sostegno dato da sempre a questo sport e al territorio, Creval - Gruppo Crédit Agricole Italia sarà Main Sponsor dell’evento che già ci proietta alle gare olimpiche che la Valtellina ospiterà nel 2026.

Il 35° Valtellina Orobie ISMF Ski Mountaineering World Cup 2021/2022 è ​​il frutto di una grande passione condivisa e di un enorme lavoro organizzativo cresciuto nei decenni e avviato da un manipolo di “pionieri del green”.
Per il 2022 la collaborazione è stata estesa a Comune di Sondrio, Unione dei Comuni della Valmalenco e Consorzio Turistico Sondrio Valmalenco.
Il clou dell’evento è racchiuso in due diverse gare della Coppa del Mondo in calendario il 3 febbraio a Caspoggio (Sprint Race) e il 5 febbraio ad Albosaggia (Individual Race) con la partecipazione di circa 160 atleti: la sfida sulla neve coinvolge i migliori della specialità per le categorie Senior, Under 23 e Under 20 in rappresentanza di oltre 15 nazioni.
A seguire e diffondere l’immagine della kermesse anche il nuovo media partner Eurovision Sport presente sull’intero circuito ISMF.
L’evento è in primissimo piano nell’agenda di Regione Lombardia e coinvolge, oltre alle amministrazioni locali, tutti gli altri soggetti interessati nei territori di riferimento.
Cuore pulsante del 35° Valtellina Orobie  ISMF Ski Mountaineering World Cup 2021/2022 sarà Sondrio con l’allestimento, fra la centralissima Piazza Garibaldi e il Teatro Sociale, del villaggio dello skialp, sede di tutti gli appuntamenti ufficiali e di quelli collaterali a cura di Fondazione Albosaggia​.​