Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Homepage > Eventi ed iniziative > Nuovi scenari economici e scuola

EventiCommerciale

Sondrio, mercoledì 26 gennaio 2022 - giovedì 30 giugno 2022

Nuovi scenari economici e scuola

Rassegna incontri online

La Fondazione Credito Valtellinese | Gruppo Crédit Agricole Italia, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio, promuove ​un ciclo di incontri rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Sondrio in cui verranno presentati libri dedicati ai temi dell’economia, della finanza e, più in generale, dell’educazione civica. 

Il programma della rassegna è particolarmente ricco e stimolante e consente ai giovani e ai docenti di avere un confronto e una formazione trasversale sulle tematiche dell’universo economico contemporaneo nella sua interezza e incertezza approfondendo tematiche macroeconomiche e del vivere civile. L’intervento di autorevoli personalità del panorama economico e finanziario, che mettono a disposizione il loro know how, contribuisce ad aiutare i giovani ad arricchire la loro “casetta degli attrezzi” e ad approcciarsi con più autonomia e consapevolezza ad una materia così importante e decisiva, per una visione globale della realtà attuale e per il loro futuro.

Il progetto prevede incontri on line ogni quindici giorni a partire dal 26 gennaio. Il primo appuntamento vede la presenza di Sabino Cassese, Giurista e Presidente Emerito della Corte Costituzionale, per presentare il suo ultimo libro “Intellettuali” dialogando con Remo Morzenti Pellegrini, Rettore Emerito dell’Università degli Studi di Bergamo ed Ordinario di Diritto Amministrativo, e Renato Balduzzi, Già Ministro e Docente Ordinario di Diritto Costituzionale.

Tutti gli eventi saranno resi disponibili sul canale Youtube​ dell'Ufficio Scolastico Territoriale.