Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Homepage > Eventi ed iniziative > Est Film Festival 2020

EventiCommerciale

Montefiascone, sabato 17 ottobre 2020 - venerdì 23 ottobre 2020

Est Film Festival 2020

Dal 17 al 23 ottobre, Creval è Main Sponsor del quattordicesimo Est Film Festival: una settimana di cinema a Montefiascone.

In un anno pieno di cambiamenti, l’Associazione Culturale Factotum è comunque lieta di annunciare il programma della quattordicesima edizione di Est Film Festival. Sette giorni di cinema non più a Luglio come ogni anno, ma ad Ottobre dal 17 al 23 tutti presso il Cinema Multisala Gallery di Montefiascone (Via Cardinal Salotti), in un'inedita versione autunnale.

“Quest’anno, per poterla salvare, abbiamo dovuto completamente reinventare la nostra stagione di eventi, stravolgendone i periodi ed anche i contenuti. Est Film Festival è comunque riuscito ad organizzarsi, spostandosi in autunno per offrire comunque una settimana di film ai suoi numerosi e fedeli spettatori – ha dichiarato il direttore organizzativo Vaniel Maestosi - Certamente sarà un'edizione diversa, piena di regole e meno festosa, ma ci sarà e per noi organizzatori, pensando ai mesi trascorsi, sembra quasi un miracolo”.

Mai come quest'anno il Festival ha deciso di puntare sui giovani talenti del cinema italiano: “il Festival ha cambiato stagione e location, ma resta intatto nella sua qualità ed offerta artistica, per noi di fondamentale importanza” - ha dichiarato il direttore artistico Glauco Almonte - “Siamo onorati di premiare con l'Arco di Platino uno dei giovani registi più importanti del cinema italiano e siamo inoltre estremamente felici del ritorno della Sezione Documentari (che si svolgerà nei giorni 17 e 18 ottobre di mattina e di pomeriggio), proprio a testimoniare l’impegno verso i registi emergenti che mai come quest’anno hanno bisogno dei circuiti festivalieri per poter, anche loro, sopravvivere. Ovviamente non mancherà la storica sezione serale del Festival, dedicata ai Lungometraggi italiani, così come non mancheranno gli ospiti, perché ogni proiezione sarà come sempre accompagnata dall'incontro con il regista, una consuetudine a cui Est Film Festival non rinuncerà mai”.