Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Homepage > Eventi ed iniziative > 57a Mostra del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche

EventiCommerciale

Sant'Angelo in Vado, sabato 10 ottobre 2020 - domenica 1 novembre 2020

57a Mostra del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche

​Nei week end dal 10 ottobre al primo novembre torna uno degli eventi più longevi della Regione che, nonostante la situazione generale legata alla pandemia, presenta un calendario ricco di appuntamenti.


La 57^ Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche di Sant’Angelo in Vado, così come tutti gli eventi in calendario in questa stagione dettata dalle regole anti Covid, sarà una mostra diversa rispetto al solito ma non per questo diminuirà il suo prestigio e la sua capacità di attrarre visitatori da tutta Italia e non solo, come dimostra l’immagine ufficiale che richiama al geolocalizzatore delle App per Smartphone e che rientra nel progetto più ampio “Vado al Tartufo”.


La neo amministrazione comunale e gli organizzatori, forti della sua tradizione, che ne fa la seconda mostra più longeva dello stivale (seconda solo ad Alba, in Piemonte), e grazie al legame indissolubile che regna tra i vadesi e il Re della Terra (oltre mille tesserini da cavatore a fronte di 4mila abitanti sono l’esempio concreto di quello che questo frutto rappresenta per l’intera comunità), hanno deciso comunque di mantenere intatta l’ossatura dell’evento.

Il programma ha diversi appuntamenti cerchiati in rosso nel calendario come la cerimonia d’inaugurazione affidata anche quest’anno a una suggestiva proiezione (videomapping)  sul palazzo comunale di Piazza Umberto I. La mostra avrà ufficialmente inizio con il taglio del nastro previsto per le 19 di sabato 10 ottobre al quale parteciperà anche la banda cittadina.