Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Homepage > Eventi ed iniziative > La Milanesiana 2021

EventiCommerciale

, domenica 13 giugno 2021 - venerdì 6 agosto 2021

La Milanesiana 2021

Letteratura Cinema Scienze Arte Filosofia Teatro Diritto Economia e Sport

Si è inaugurata a Sondrio il 13 giugno la ventiduesima edizione de “La Milanesiana” 2021, che ha ospitato in Piazza Garibaldi Enrico Ruggeri prima in dialogo con Claudia Morvillo poi in concerto.

L’evento, realizzato con la  collaborazione del Comune di Sondrio, Fondazione Pro Valtellina, Fondazione Gruppo Credito Valtellinese, Lions Club Sondrio Host, Lions Club Sondrio Masegra, Lions Club Masegra, Lions Club Tellino, Sev - Società Economica Valtellinese, BIM - Bacino Imbrifero Montano dell'Adda, Generali Schena Assicurazioni, Il festival de “La Milanesiana” 2021 ha come tema quest’anno, scelto da Claudio Magris, IL PROGRESSO.

“Un tema già in sé denso di paradossi. Dopo quello che abbiamo vissuto possiamo ancora parlare di progresso? E possiamo farlo in modo univoco? Possiamo dire, forse, che ci sono tanti progressi, almeno quanti sono i passi indietro?” queste le parole di Elisabetta Sgarbi Direttore Artistico che ha presentato questa seconda edizione nella lunga e dolorosa stagione della pandemia.

La Milanesiana viaggia in italia, in programma oltre 65 incontri, più di 150 ospiti italiani e internazionali, 10 mostre, in 22 città italiane e potrà essere seguita in streaming.

Oltre a Milano città cardine del programma sarà in altre sei città della Lombardia, alla Venaria Reale di Torino, a Bassano del Grappa e Villafranca di Verona oltre alle tappe marchigiane a quelle dell’Emila Romagna per concludersi in Toscana. Ulteriore tappa, Parigi, per la prima volta una tappa  fuori dall’Italia.

Programma completo su: www.lamilanesiana.eu

Si potranno seguire gli eventi tramite i canali social:

facebook: La Milanesiana

twitter: @LaMilanesiana

YouTube: La Milanesiana

Instagram: lamilanesiana