Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Homepage > Eventi ed iniziative > TEATRO IN PRIMOPIANO

EventiCommerciale

Como, martedì 23 febbraio 2016 - martedì 22 marzo 2016

TEATRO IN PRIMOPIANO

il martedì del teatro alle 18.00

23 febbraio LA LEGGENDA DEL SANTO BEVITORE
di Joseph Roth
In una Parigi di clochards, prostitute e benefattori, un bistrot funge da fil rouge tra personaggi che vivono l’irrealtà di una leggenda. Una rilettura per il teatro dall’affascinante racconto di Joseph Roth. Con Davide Maranchelli, Luisa Bigiarini, Luca Dell’Erba, Carmen De Gironimo, Susanna Miotto, Danilo Perico, Andrea Pizzamiglio.

1 marzo LA VALIGIA DELL’ATTORE (prima decade)
Stefano Annoni torna tra noi con la sua valigia di lavoro da cui usciranno personaggi ed esperienze dei suoi primi dieci anni di cammino teatrale.

8 marzo “CESSARE DI ESSERE AMATA…”
(Maria Maddalena e Clitennestra)
Due donne, due grandi amori traditi, nella visione di Margherite Yourcenar, interpretati rispettivamente da Ilaria Bodero Maccabeo, Chiara Musa, allieva del “Dams” di Bologna,Isidoro Taccagni.

15 marzo TARDIEU: UN TEATRO DI POCHE PAROLE (carico di humour)
Elena Gaffuri, accompagnata da Francesca Trabella, riesce a fondere il teatro da camera con il teatro dell’assurdo di Tardieu in una chiave di sorprendenti giochi linguistici.

22 marzo LA GIGIA
Poema di Romano Pascutto
Un richiesto ritorno a Como nella grande interpretazione di Alice Pavan con Andrea Pizzamiglio

Gianni Musa, ideatore e regista degli spettacoli, sottolinea: “nella compilazione di questa stagione abbiamo voluto dedicare un pensiero alla Francia mettendo in scena ben tre spettacoli che, in forme diverse, vogliono ricordarci il profumo di Parigi così come l’abbiamo sempre vissuta e sognata”.

Ingresso libero

ASSOCIAZIONE CARDUCCI
Como - Via Cavallotti, 7
031.267365 - ass.carducci@libero.it
www.associazionecarducci.it