Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Homepage > Attività sociali e benefiche > Bandi Speciali > Bando congiunto per i SERVIZI AGLI STUDENTI

Scadenza: mercoledì 31 gennaio 2018

Bando congiunto per i SERVIZI AGLI STUDENTI


Un nuovo bando con scadenza 31 gennaio 2018 interamente dedicato alle attività in favore degli studenti quali quelle di “dopo scuola” dove essi possano essere professionalmente seguiti ed aiutati sia nello studio sia nell’attività sportiva.

Centomila euro a sostegno delle generazioni future e delle loro famiglie: dopo scuola, sostegno in orario scolastico, avvicinamento alle scienze matematiche, fisiche, astronomiche e geografiche, percorsi di formazione scolastica che favoriscano l’avvicinamento degli studenti al mondo del lavoro.

Un obiettivo importante e molto concreto per aiutare gli studenti e le loro famiglie nel percorso di scolarizzazione, prevenendo situazioni di abbandono scolastico e devianza, e favorendo materie generalmente considerate ostiche come la matematica o la fisica. Un interesse quindi rinnovato anche per l’astronomia e la geografia, materie trascurate che potrebbero invece diventare fondamentali nel percorso di studio.

Il nuovo Bando congiunto prevede il sostegno a situazioni di difficoltà negli studi ma anche aiuti alle situazioni di eccellenza sia in ambito scolastico che universitario.

BANDI SPECIALI
COMUNICATI STAMPA
IL BANDO
MODULISTICA
RIFERIMENTI
 
Pro Valtellina Onlus
Fondazione della comunità locale
Via Trieste 10/B
23100 Sondrio
 
Fondazione Gruppo Credito Valtellinese
Piazza Quadrivio, 8
23100 SONDRIO 
BANDI PRECEDENTI