Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Homepage > Eventi ed iniziative > TRASPORTO SERENO

EventiCommerciale

Sondrio, martedì 24 ottobre 2017 - lunedì 23 aprile 2018

TRASPORTO SERENO

UNIVALE Onlus

UNI.V.A.L.E. Unione Volontari Assistenza Leucemici Emopatici e Oncologici è nata nel 1990 come associazione di volontariato per offrire un aiuto concreto ai pazienti ematologici. Negli anni l’attività dell’Associazione si è estesa rivolgendosi a una platea più ampia di malati oncologici della provincia di Sondrio, senza mai perdere di vista la priorità di assistenza ai più piccoli, alle loro famiglie e alla rete di relazioni sociali ed affettive che li circondano, attraverso una serie di servizi che vanno dall’assistenza all’ospitalità (Casa Fabrizio), all’aiuto economico, dal supporto scolastico (Anacleto) ai trasporti. Le prestazioni sono gratuite: chiediamo solo un piccolo contributo a chi può, per poter destinare le nostre risorse a chi ha più bisogno.

Uno dei servizi essenziali che l’Associazione garantisce, e che si va intensificando ogni anno, è il trasporto gratuito, andata e ritorno, dei bimbi oncologici e dei loro familiari per ricoveri, cure, controlli, esami particolari anche per eventuali trapianti, verso le strutture ospedaliere che meglio possono seguire questi casi. Negli ultimi 10 anni abbiamo garantito il trasporto di oltre 120 persone per un totale di circa 400.000 Km, dieci volte il giro della terra.

Se necessario il trasporto viene garantito attraverso la CRI, ma nella maggior parte dei casi, per minimizzare le ricadute emotive che il ritorno in Ospedale comporta, viene utilizzata un’automobile, che ci è stata donata anni fa, guidata dai nostri volontari. L’auto che stiamo utilizzando è però ormai inadeguata per poter garantire il trasporto in modo confortevole e tranquillo e ha problemi di accesso ad alcune aree in caso di blocco del traffico.

Per questo motivo UNIVALE ha deciso di acquistare una nuova autovettura da destinare a questo servizio. Uno sforzo economico importante che ti chiediamo di sostenere anche con un piccolo contributo, per far sì che UNIVALE possa continuare a garantire i servizi che eroga. 

Per donare o per maggiori informazioni CLICCA QUI