Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Homepage > Eventi ed iniziative > BORSE STUDIO ITF 2016/17

EventiCommerciale

Sondrio, martedì 3 febbraio 2015 - domenica 10 gennaio 2016

BORSE STUDIO ITF 2016/17

Provincia di Sondrio

​​​Il Credito Valtellinese, anche per il prossimo anno scolastico, propone per gli studenti delle Scuole Superiori della Provincia di Sondrio, in collaborazione con ITF- Independent Teachers' Foundation, 1 borsa di studio del valore di 5.000 euro per un anno scolastico all’estero.

ITF - Independent Teachers' Foundation è un'associazione culturale attiva dal 1992 ITF che, nell'ambito delle proprie attività culturali e di formazione indirizzate ai giovani in età scolare, al fine di sensibilizzare ed educare i cittadini europei alla comprensione di altre culture e stili di vita, in collaborazione con partner nazionali ed internazionali, promuove, oramai da numerosi anni, la realizzazione di borse di studio per la frequenza di programmi linguistici all’estero di diversa durata.

Gli interessati dovranno far pervenire, entro e non oltre il 10.01.2016 (se inviate per posta fa fede il timbro di spedizione), la domanda di partecipazione, corredata da lettera personale di presentazione in inglese (minimo 200 parole), copia delle pagelle degli ultimi 2 anni frequentati alle superiori, attestazione I.S.E.E e foto tessera alla Prof.ssa Rosi Cantarelli -ITF area-coordinator per la provincia di Sondrio - Via Ladranio 12 23022 Chiavenna (SO) n. tel 339 7763576 - mail: rosi.cantarelli@alice.it.

Le selezioni, in programma il 12 gennaio 2016 alle ore 8.30 presso l'Ufficio Scolastico di Sondrio in via Donegani 5, prevedono un colloquio di valutazione linguistica e attitudinale ed una prova scritta nella lingua del paese per il quale si concorre con l'obiettivo di misurare l'idoneità al soggiorno sulla propria capacità di autonomia, motivazione e spirito di adattamento. Il punteggio del colloquio sommato a quello dei requisiti di base concorrerà alla elaborazione della graduatoria di merito, elaborata da apposita Commissione.

I risultati delle selezioni saranno resi noti entro la fine di gennaio 2016.

Per informazioni:
Prof.ssa Rosi Cantarelli
ITF area-coordinator per la provincia di Sondrio
Via Ladranio 12 23022 Chiavenna (SO)
n. tel 339 7763576
mail:rosi.cantarelli@alice.it.