Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Homepage > Eventi ed iniziative > Concorso “Il Valore del Futuro”

EventiCommerciale

Sondrio, martedì 10 ottobre 2017 - sabato 19 maggio 2018

Concorso “Il Valore del Futuro”

​La Fondazione Gruppo Credito Valtellinese promuove, in collaborazione con il Lions Club Tellino, il concorso “Il Valore del Futuro” dedicato alle classi della scuola primaria e secondaria di 1° grado dello specifico ambito territoriale.
Il Concorso intende stimolare nei giovani una riflessione sul proprio futuro e una capacità di definire precisi riferimenti valoriali da perseguire nella propria crescita, sostenendone così una visione positiva.
Gli studenti dovranno produrre un elaborato originale che presenti e raffiguri con un disegno o un dipinto uno dei valori morali fondamentali per una convivenza civile, inclusi anche nel codice lionistico, che ritengono prioritario per garantire il loro benessere quando saranno adulti.
Il concorso rappresenta un’occasione unica per ascoltare e comprendere il punto di vista dei ragazzi e le loro aspirazioni, presupposti basilari per programmare e realizzare azioni concrete a favore del loro futuro.
Le adesioni dovranno pervenire entro il 6 novembre 2017 e gli elaborati entro il 6 aprile 2018 per essere poi sottoposti all’esame di un’apposita Commissione che proclamerà i vincitori.
Il lavoro selezionato sarà riportato su adeguato supporto in ceramica che verrà poi esposto in un apposito spazio pubblico, in modo permanente, dove ogni anno verranno collezionate le ceramiche con i lavori premiati.
Per scadenze e dettagli operativi è necessario consultare la brochure.