Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Homepage > Eventi ed iniziative > Progetto Teseo: orientamento alla scelta universitaria

EventiCommerciale

Rho (MI), lunedì 27 gennaio 2020 - martedì 4 febbraio 2020

Progetto Teseo: orientamento alla scelta universitaria

Edizione 2019/20 – Rho

​Il Progetto TESEO è un’iniziativa dedicata agli studenti delle classi quarte e quinte degli Istituti superiori di secondo grado dei Comuni di Rho e Arese, promossa dalla Fondazione Gruppo Credito Valtellinese in collaborazione con IREP (Istituto per la Ricerca scientifica e l’Educazione Permanente).

La finalità del progetto è quella di favorire l’orientamento universitario, in particolare, di far conoscere le Facoltà per ambito disciplinare, unitamente a fornire informazioni riguardanti i piani di studio e i possibili sbocchi lavorativi.

Il programma è strutturato in una serie di incontri che si tengono dal 27 gennaio 2020 al 04 febbraio 2020 presso la Sala Convegni di Villa Burba a Rho, in Corso Europa 291.

Il Progetto TESEO consente agli studenti di seguire la presentazione delle principali facoltà universitarie e di far conoscere tutte le diverse aree di formazione : umanistica, scientifica, sanitaria, giuridica, economica, psicologica-sociale, consentendo un approccio più razionale e strutturato ad una informativa personalizzata sui possibili percorsi di studio individuati.

Gli studenti, preventivamente selezionati in base al loro interesse, possono acquisire informazioni dettagliate sui singoli corsi di laurea: modalità di iscrizione, test d'ingresso, piani di studio, esami fondamentali, dati statistici, possibili sbocchi professionali, relative aspettative.

Gli incontri sono tenuti da docenti ed assistenti universitari delle più importanti e rappresentative Università della Lombardia, quali Cattolica del Sacro Cuore di Milano, L. Bocconi, Università degli Studi di Milano, Università degli Studi Milano-Bicocca, IULM, Nuova Accademia Delle Belle Arti.