Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Homepage > Eventi ed iniziative > Progetto Teseo: orientamento alla scelta universitaria

EventiCommerciale

Rho (MI), lunedì 28 gennaio 2019 - martedì 5 febbraio 2019

Progetto Teseo: orientamento alla scelta universitaria

Edizione 2018/19 – Rho

​Circa 1800 studenti delle quarte e quinte classi degli Istituti superiori dei Comuni di Rho e Arese partecipano al Progetto TESEO, iniziativa promossa da "Il Quadrivio", Centro di Orientamento della Fondazione Gruppo Credito Valtellinese, in collaborazione con IREP (Istituto per la Ricerca scientifica e l’Educazione Permanente).
Lo scopo dell’iniziativa è quello di avvicinare i giovani al mondo universitario ed in particolare, di far conoscere le Facoltà per ambito disciplinare, così da agevolare una scelta consapevole.
Il programma è strutturato in una serie di incontri della durata di un’ora e mezza che si tengono dal 28 gennaio 2019 al 05 febbraio 2019 presso la Sala Convegni di Villa Burba di Rho in Corso Europa 291.
Durante gli incontri gli studenti hanno la possibilità di seguire la presentazione delle principali facoltà universitarie per ambito disciplinare, consentendo un approccio più razionale, più ampio e strutturato ad una informativa personalizzata, completa e approfondita sui possibili percorsi di studio individuati.
Gli studenti, preventivamente selezionati in base al loro interesse, possono acquisire informazioni complete e dettagliate sui singoli corsi di laurea: modalità di iscrizione, test d'ingresso, piani di studio, esami fondamentali, dati statistici, possibili sbocchi professionali, relative aspettative.
Gli incontri sono tenuti da docenti ed assistenti universitari delle più importanti e rappresentative Università della Lombardia, quali Cattolica del Sacro Cuore di Milano, L. Bocconi, Università degli Studi di Milano, Università degli Studi Milano-Bicocca, IULM, Politecnico di Milano, Nuova Accademia Delle Belle Arti. 
Il Progetto TESEO fa conoscere tutte le diverse aree di formazione universitaria: umanistica, scientifica, sanitaria, giuridica, economica, psicologica-sociale, ingegneria e architettura.