Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Homepage > Eventi ed iniziative > GIORNATA DELL’EDUCAZIONE FINANZIARIA

EventiCommerciale

Sondrio, martedì 21 maggio 2019 -

GIORNATA DELL’EDUCAZIONE FINANZIARIA

L'economia è (anche) un gioco

All’interno degli eventi del Festival ASviS 2019 sullo sviluppo sostenibile la Fondazione Gruppo Credito Valtellinese e la Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio - con il sostegno all’Ufficio Scolastico per la Lombardia di Sondrio - hanno organizzato il 21 maggio 2019 presso la Sala Vitali di Sondrio l’evento “Giornata dell’Educazione Finanziaria. L’economia è (anche) un gioco” dedicato agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado della provincia di Sondrio.
Aperta da un’introduzione del Direttore della Fondazione Gruppo Credito Valtellinese Valeria Duico, la mattinata si è articolata in una presentazione-lezione in plenaria a cura di Paolo Baroli (Creval, Servizio Sostenibilità) e di Laura Ranca (FEduF) con l’obiettivo di offrire una occasione di riflessione e sensibilizzazione sui temi della sostenibilità e dell’economia civile.

Al termine della lezione tutti gli studenti partecipanti, suddivisi in team, hanno partecipato ad una “sfida economica” online relativa ai temi affrontati attraverso la piattaforma www.kahoot.it che ha visto vincenti Erica Cola e Erika Bonati dell’indirizzo Amministrazione, finanza e marketing dell’Istituto Alberti di Bormio.