INIZIO PAGINA



Vai ai numeri utili
Vai ai link informazioni e servizi
Vai ai link di navigazione interna
Vai ai contenuti



Gruppo bancario Credito Valtellinese

gruppo bancario Credito Valtellinese
dimensione carattere dimensione carattere dimensione carattere stampa aggiungi ai preferiti mappa del sito contatti
numero verdenumero dall'estero


       Credito Valtellinese                  |                   Credito Artigiano                  |                   Credito Siciliano                  |                   Carifano

Voi siete qui: homepage | eventi e iniziative | Campionato di giornalismo
centenario Credito Valtellinese
CAMPIONATO DI GIORNALISMO

LINK DI NAVIGAZIONE INTERNA


CONTENUTI

Iniziativa rivolta alle scuole secondarie
di 1° grado della Lombardia
edizione 2007/2008

Campionato di Giornalismo

Al via la seconda edizione del Campionato di Giornalismo promossa dal quotidiano il Giorno che vede anche quest’anno il Gruppo Credito Valtellinese quale partner nel promuovere l’iniziativa tra gli studenti delle scuole medie lombarde.
I ragazzi saranno chiamati a realizzare pagine di giornale a cominciare dall’individuazione dei contenuti fino alla realizzazione degli articoli, la scelta delle foto e la titolazione.
Le pagine saranno pubblicate sul Giorno durante la settimana.

Una giuria tecnica formata da giornalisti, professori universitari, membri delle istituzioni locali, capi uffici stampa di importanti società italiane e rappresentanti del Credito Artigiano e della Fondazione Gruppo Credito Valtellinese provvederà a scegliere le pagine più belle e a stabilire la classifica fra le scuole lombarde partecipanti alla gara.

Una gara ma soprattutto un’occasione che consente agli studenti di fare il giornale, come fossero veri giornalisti, offrendo loro due pagine bianche alla settimana, da riempire a piacimento raccontando notizie, tradizioni, storie e vicende riguardanti il proprio territorio.

Dopo il successo dell’iniziativa dell’anno scorso i numeri degli istituti partecipanti sono quasi triplicati.
Saranno 55 gli istituti partecipanti nelle edizioni di Lodi/Pavia, Bergamo/Brescia, Varese, Como, Sondrio e Lecco per un totale di 23.000 alunni coinvolti.


Per informazioni:
Settore Orientamento e Formazione
Fondazione Gruppo Credito Valtellinese
Tel 0342.522.156 / 0342.522.656
Servizio Comunicazione e Pubbliche Relazioni
Tel 0280.637.340


Credito Valtellinese 1908-2008


 

Una realizzazione Bankadati Soc.Cons.P.A.



torna all'inizio della pagina