INIZIO PAGINA



Vai ai numeri utili
Vai ai link informazioni e servizi
Vai ai link di navigazione interna
Vai ai contenuti



Gruppo bancario Credito Valtellinese

gruppo bancario Credito Valtellinese
dimensione carattere dimensione carattere dimensione carattere stampa aggiungi ai preferiti mappa del sito contatti
numero verdenumero dall'estero


                        Credito Valtellinese                      |                          Credito Siciliano                             |                             Carifano
Voi siete qui: homepage | Credito Valtellinese - presentazione della banca
CREDITO VALTELLINESE

LINK DI NAVIGAZIONE INTERNA


 

CONTENUTI

Presentazione Credito Valtellinese

immagine decorativa Credito Valtellinese

Fondato a Sondrio nel 1908, nel solco della tradizione culturale del cattolicesimo popolare, il Credito Valtellinese è una banca popolare cooperativa, fortemente radicata sul territorio.

L'istituto cooperativo opera sulla base di principi di solidarietà ed è orientato a garantire il miglioramento del benessere socio-economico, culturale ed ambientale del territorio di riferimento. Si distingue per la costante attenzione alle aree di insediamento, in particolare agli operatori economici di piccole e medie dimensioni.

Da sempre indirizzato alla soddisfazione della clientela e costantemente orientato alla ricerca della qualità anche attraverso soluzioni tecnologiche innovative, nel 1995 ottiene, primo intermediario finanziario in Italia, la certificazione di qualità ISO 9001 nella gestione del credito, attestazione che non costituisce un punto di arrivo bensì un elemento distintivo di tipo culturale e organizzativo per tutti i collaboratori.

E' la Capogruppo dell'omonimo gruppo bancario ed è altresì direttamente presente con la propria rete operativa - costituita da circa 370 Filiali - in Lombardia, Piemonte e Val d'Aosta, Veneto e Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Toscana e Lazio.

La banca è quotata dal 1981, inizialmente al Mercato Ristretto, quindi dal 1994 sul MTA della Borsa Italiana, è inserita nell'indice FTSE Italia Mid Cap e annovera oltre 120.000 soci e azionisti.

Coerentemente con le finalità tipiche di banca popolare sostiene anche numerose attività a carattere benefico, sociale, culturale e sportivo volte alla valorizzazione del territorio in cui opera, principalmente attraverso la Fondazione Gruppo Credito Valtellinese.


 

Una realizzazione Bankadati Soc.Cons.P.A.



torna all'inizio della pagina