INIZIO PAGINA



Vai ai numeri utili
Vai ai link informazioni e servizi
Vai ai link di navigazione interna
Vai ai contenuti



Gruppo bancario Credito Valtellinese

gruppo bancario Credito Valtellinese
dimensione carattere dimensione carattere dimensione carattere stampa aggiungi ai preferiti mappa del sito contatti
numero verdenumero dall'estero


                        Credito Valtellinese                      |                          Credito Siciliano                             |                             Carifano
Voi siete qui: homepage | eventi e iniziative | convegni | tavola rotonda Ricordi d'impresa
TAVOLA ROTONDA RICORDI D'IMPRESA

LINK DI NAVIGAZIONE INTERNA




 

CONTENUTI

Ricordi d'impresa
Sondrio, giovedì 20 ottobre 2011 ore 18.00

Tavola rotonda Ricordi d'impresa

La tavola rotonda "Ricordi d'impresa" organizzata dalla Fondazione Gruppo Credito Valtellinese in collaborazione con Confindustria Sondrio e Gruppo Giovani Imprenditori, si terrà giovedì 20 ottobre a Sondrio, in occasione della mostra Passato Prossimo di Susanna Pozzoli in corso presso le sedi della Galleria Credito Valtellinese e MVSA (Museo Valtellinese di Storia e Arte). Il programma prevede una visita guidata della mostra, presentata dal curatore Daniele Astrologo Abadal e dall'autore Susanna Pozzoli.
Ospite d'onore Gianni Berengo Gardin, mostro sacro della fotografia internazionale, stimato e conosciuto per le sue numerose pubblicazioni. Per l'esposizione di Pozzoli, Berengo Gardin ha realizzato una serie di fotografie dell'installazione, raccolte nel catalogo pubblicato dalla Fondazione Gruppo Credito Valtellinese.
Il progetto artistico di Susanna Pozzoli, ripercorre una vicenda imprenditoriale partendo dalla sede, oggi dismessa, di un'impresa a conduzione famigliare.
L'opera dell'artista, invita e suggerisce una riflessione sull'attuale sistema produttivo ed industriale, che dal locale si sposta al globale, invertendo i canoni di una tradizione fatta di piccole e medie imprese, a vocazione famigliare.

A seguire presso la Sala Vitali del Credito Valtellinese, si svolgerà la tavola rotonda "Ricordi d'impresa": momento di scambio, incontro e confronto a più voci.
Il dibattito sarà moderato da Ruggero Montrasio, gallerista e curatore (di terza generazione).
Interverranno Daniele Astrologo Abadal (curatore e direttore del Museo Civico Floriano Bodini),
Gianni Berengo Gardin (fotografo), Andrea Bossi (Alpes); Elisa Lisignoli (Omatec); Mario Moro (Blossom Ski);
Alessandra Sosio (Salumificio Sosio), in rappresentanza del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Sondrio.

Il confronto tra il mondo della cultura e quello dell'impresa, avrà lo scopo di evidenziare le sinergie e relazioni tra due realtà, solo apparentemente distanti.
Non può infatti esistere un'impresa senza cultura (del territorio, di ricerca, ecc…), cosi come non può esistere una cultura senza impresa (gestione delle risorse, valorizzazione del patrimonio, ecc…).

L'intervento introduttivo di Daniele Astrologo Abadal evidenzierà questo rapporto, attraverso una riflessione sulle relazioni tra arte e realtà produttiva.
In questo ambito di ricerca si introdurrà il termine di "arte responsabile" che in quanto tale indaga realtà concrete proponendo interpretazioni, analisi e riflessioni.
I quattro imprenditori della Provincia di Sondrio, saranno invitati a confrontarsi su alcuni dei temi messi in luce dalla mostra dopo una breve presentazione del proprio percorso.

Informazioni
Galleria Credito Valtellinese
Tel. +39 0342.522.738
galleriearte@creval.it


 

Una realizzazione Bankadati Soc.Cons.P.A.



torna all'inizio della pagina