INIZIO PAGINA



Vai ai numeri utili
Vai ai link informazioni e servizi
Vai ai link di navigazione interna
Vai ai contenuti



Gruppo bancario Credito Valtellinese

gruppo bancario Credito Valtellinese
dimensione carattere dimensione carattere dimensione carattere stampa aggiungi ai preferiti mappa del sito contatti
numero verdenumero dall'estero


                        Credito Valtellinese                      |                          Credito Siciliano                             |                             Carifano
Voi siete qui: homepage | eventi e iniziative | convegni | il pittore Giacomo Paravicini detto il Gianolo a 350 anni dalla nascita
IL PITTORE GIACOMO PARAVICINI DETTO IL GIANOLO A 350 ANNI DALLA NASCITA

LINK DI NAVIGAZIONE INTERNA




 

CONTENUTI

Il pittore Giacomo Paravicini detto il Gianolo a 350 anni dalla nascita

Convegno di studi
"Il pittore Giacomo Paravicini detto il Gianolo a 350 anni dalla nascita"
Caspano, chiesa di San Bartolomeo
sabato 25 settembre 2010, ore 14.30-18.30

Nell'ambito delle iniziative celebrative del 350° anniversario della nascita del pittore Giacomo Paravicini, detto il Gianolo, sabato 25 settembre, presso la chiesa arcipretale di S. Bartolomeo in Caspano, si terrà un convegno organizzato dalla Società Storica Valtellinese, dal comune di Civo, dalla parrocchia di Caspano, con il sostegno della Fondazione Gruppo Credito Valtellinese, della Fondazione Pro Valtellina e della Regione Lombardia.
Il convegno vuole costituire un momento di riflessione sullo stato degli studi, un momento di conoscenza del vasto repertorio di opere, presenti in Valtellina, ma anche in aree diverse della Lombardia, un'occasione per avviare serie indagini sull'opera del valtellinese.
Saranno presenti, in qualità di relatori, lo storico locale prof. Giulio Perotti, le storiche dell'arte dott.se Simonetta Coppa, Marina Dell'Omo, Licia Carubelli e Sandra Sicoli, il dott. Gianpaolo Angelini, i restauratori Parma di Milano e Sterlocchi di Chiavenna. Un momento sarà riservato anche al nipote del Gianolo, Alessandro Paravicini, sul quale riferirà la dott.sa Franca Prandi.
Le iniziative per la ricorrenza del 350° anniversario della nascita del pittore Gianolo si concluderanno nel 2011 con la pubblicazione di un catalogo illustrato delle sue opere presenti in Valtellina.


 

Una realizzazione Bankadati Soc.Cons.P.A.



torna all'inizio della pagina