​​​​​​​Certificazioni di qualità, ambiente, sicurezza e responsabilità sociale

GRUPPO BANCARIO CREDITO VALTELLINESE


Il rispetto di Mission, Vision e Valori che dalla seconda metà degli anni ottanta il Gruppo bancario Credito Valtellinese è impegnato a promuovere, richiede prestazioni ispirate ai criteri di Qualità, di salvaguardia delle Informazioni, di salvaguardia dell'Ambiente e di Responsabilità Sociale.

Per questo il Gruppo Credito Valtellinese ha scelto di adottare un Sistema di Gestione Integrato per la Qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, ISO/IEC 27001:2013 e SA8000:2014.

Ritenendo di fondamentale importanza la realizzazione degli obiettivi fissati, il Sistema di Gestione Integrato per la Qualità è costantemente monitorato dalle varie funzioni preposte e l'Alta Direzione è coinvolta in prima persona nel rispetto e nell'attuazione di questi principi assicurando e verificando periodicamente che la Politica adottata sia documentata, resa operante, mantenuta attiva e diffusa a tutto il personale.​

Le certificazioni di seguito descritte delle Banche territoriali, delle Società Specializzate e delle Società Strumentali del Gruppo, sono state rilasciate dall'ente RINA, per lo scopo accreditato da ACCREDIA (organismo di sorveglianza nazionale) e dal CISE (organismo di certificazione dei sistemi di responsabilità sociale accreditato da SAI Social Accountability International) e riguardano i diversi campi di attività specificati:


CREDITO VALTELLINESE

certificazione ISO 9001:2015​​

Progettazione, gestione e controllo del disegno strategico imprenditoriale unitario del Gruppo Credito Valtellinese.
Progettazione ed erogazione dei servizi bancari dell'area del credito, dei trasferimenti e degli investimenti tramite la rete delle filiali ed il sito Internet.
Gestione dei flussi finanziari per l'intero Gruppo Credito Valtellinese. Gestione dei servizi di bancassicurazione ed estero.
Servizi di tesoreria e cassa per enti pubblici e privati.
Progettazione ed erogazione di corsi di formazione continua in ambito bancario (CFP).


CREDITO SICILIANO

certificazione ISO 9001:2015

Progettazione ed erogazione dei servizi dell'area del credito, dei trasferimenti e degli investimenti tramite la rete delle filiali e il sito internet; servizi di tesoreria e cassa per enti pubblici e privati.
Servizio di credito su pegno.

​​

CREVAL SISTEMI E SERVIZI

certificazione ISO 9001:2015​

Politica del Sistema di Gestione Integrato Qualità Ambiente e Sicurezza delle Informazioni​​

Progettazione, sviluppo, manutenzione di applicazioni software e gestione siste​mi informativi bancari. Gestione dei processi di approvvigionamento ed erogazione di servizi di BackOffice Trasferimenti e Finanza per il Gruppo Credito Valtellinese.
Progettazione, coordinamento della realizzazione e gestione di immobili.
Supporto all'attività di erogazione del credito svolte dalle banche del Gruppo Credito Valtellinese e interventi sul mercato immobiliare (acquisizioni, valorizzazioni, vendite).

certificazione ISO 14001:2015

Progettazione, coordinamento della realizzazione e gestione di immobili.

certificazione ISO 27001:2013​​

Progettazione, sviluppo, manutenzione di applicazioni software e gestione di sistemi informativi bancari.


GLOBAL ASSICURAZIONI

certificazione ISO 9001:2015
Progettazione, vendita e gestione post vendita di polizze di bancassicurazione vita e danni.


GLOBAL BROKER

certificazione ISO 9001:2015
Erogazione del servizio di brokeraggio assicurativo.



FONDAZIONE GRUPPO CREDITO VALTELLINESE

SA 8000:2014
Promozione e sostegno di iniziative finalizzate al progresso culturale, scientifico, sociale, socio economico e morale del territorio italiano.