ADEGUATA VERIFICA

 

Cos'è l'obbligo di adeguata verifica?

La normativa antiriciclaggio richiede che le banche aggiornino regolarmente le informazioni sui propri clienti (D.lgd. 21 novembre 2007 n.231).

La revisione è obbligatoria per legge.

 

Devo aggiornare i miei dati?

Nelle scorse settimane i clienti con adeguata verifica in scadenza sono stati avvisati tramite estratto conto, app Bancaperta, mail ed sms sulla necessità di provvedere all'aggiornamento dei propri dati.

 

Come posso aggiornare le informazioni di adeguata verifica?

Puoi recarti in filiale chiedendo di aggiornare i tuoi dati o utilizzare la funzione di Bancaperta "Attiva una nuova conversazione" per scambiare e firmare la documentazione direttamente online.

 

Cosa accade se i miei dati non sono stati aggiornati entro la scadenza?

Se non hai provveduto entro la scadenza comunicata ad aggiornare le informazioni di adeguata verifica, potresti non riuscire più ad operare regolarmente sui rapporti bancari intestati e cointestati che intrattieni presso Creval (Conto Corrente, Deposito a Risparmio, Carte Prepagate, Bancaperta, Bancomat).

 

Chi posso contattare per maggiori informazioni?

Puoi rivolgerti alla tua filiale o chiamare il numero verde 800 999 585 (dall'estero +39 02 34980454), attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 08.00 alle 18.00.